3^ edizione Concorso Musicale Nazionale Fa.Re.M.I.

3^ edizione

Bando Concorso Fa.Re.M.I. 2018

All. A – All. B – All. C – All. D – All. E

MIUR.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALE(U).0003624.05-04-2018
Avviso Manifestazione di interesse procedura ricerca sponsor Concorso Fa.Re.M.I. 3^ ed. 2018
Avviso proroga termini Bando 3 ed. Concorso Musicale Nazionale Fa.Re.M.I.

Calendario audizioni Concorso Musicale Nazionale Fa.Re.M.I. 3 Ed. a.s. 2017-2018

Il concorso, alla sua terza edizione, promosso dalla dirigente del 1 C.D. “Cesare Battisti” di Lecce, Maria Rosaria Rielli, in collaborazione con con il 4° Circolo Didattico “Sigismondo Castromediano” di Lecce, l’Istituto Comprensivo “Galateo-Frigole” di Lecce, il Distretto Musicale Europeo di Lecce, il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e l’Associazione Culturale “MusicaInGioco” di Bari, come espresso dall’acronimo Fa.Re.M.I. (fare rete, musica e inclusione), intende promuovere e valorizzare il ruolo formativo del “fare musica” nella scuola.
Al termine della serata sono stati premiati i finalisti, selezionati della commissione di esperti presieduta dalla prof.ssa Maria Eugenia Congedo, docente di teoria musicale, membro del consiglio accademico e responsabile della comunicazione istituzionale e delle pubbliche relazioni presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce: Tommaso Miglietta, alunno del quinto anno di scuola primaria, proveniente dall’Istituto Comprensivo statale “De Giorgi” di Lizzanello, si è aggiudicato il premio assoluto dei finalisti solisti. Con il brano “Pensa” di Fabrizio Moro il coro “I pizzicanti band”, composto dagli alunni provenienti dal Circolo Didattico “Ampolo” di Surbo, ha ricevuto il premio assoluto dei finalisti della categoria ensemble.
Durante la serata è stato consegnato un premio speciale anche alla migliore esibizione di ensemble delle scuole appartenenti alla Rete Fa.Re.M.I. , assegnato al coro dei bambini delle classi quarte della scuola primaria del IV C. D. “Sigismondo Castromediano” di Lecce per l’inedito “Renata Fonte”.

Link alla 1^ edizione

Link alla 2^ edizione